Seiko 5 sports srpd65k1 "Gunmetal "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Prospexista

    Group
    Seikista
    Posts
    1,375

    Status
    Anonymous
    Come ha scritto un eminente forumista tempo fa, questi nuovi 5 sports sono come le caramelle, ce n'è davvero uno per ogni gusto, e recentemente ho avuto la fortuna di acquisirne uno, praticamente nuovo, che incontrasse i miei gusti e che colmasse il mio desiderio di averne uno in famiglia.
    Il srpd65k1 è un modello molto ben riuscito sia in termini strutturali che estetici.
    Il soprannome Gunmetal non so se sia appropriato o meno, ma ben descrive l'impatto visivo che restituisce quando lo apprezzi nelle varie tonalità di luce, e anche al tatto regala una sensazione di oscura solidità e possenza.
    Non è una limited, ma rispetta ugualmente una manifattura pregevolmente ben consolidata, unendo una attenta cura nei dettagli ad una equilibrata distribuzione di spazi e cromie, che ne fanno un oggetto molto godibile, al polso ma anche semplicemente a far bella mostra di sé nel suo cofanetto.
    In particolare il bracciale seppur di metallo, di color brunito, canna di fucile appunto, non appesantisce l'orologio, anzi, dona un gradevole prolungamento della cassa, conferendo altresi' un non difforme continuum.
    (In previsione comunque anche un abbinamento flat..)
    Quello che apprezzo maggiormente, e chiudo, è la dicotomia cromatica tra le sfere di un acciaio, gelidamente lucido, e la nera opacita' quasi solare di dial e inserto, sui cui la luce si posa donando intensi effetti bitonali.
    Detto questo l'oscuro rivestimento antigraffio può piacere o meno ma penso che la marginalità di questioni legate a corone non a vite o fondelli a vista possa (debba) lasciare spazio a tali esaustivi risultati estetico strutturali.
    Qualche scatto che vorrebbe aver la pretesa di regalare agli occhi la pregevole dicromia di cui sopra...
    2022-3-12_15-45-302022-3-12_16-22-442022-3-12_16-46-512022-3-12_17-6-292022-3-12_16-58-18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace di Tokunaga

    Group
    Administrator
    Posts
    26,979
    Location
    San Tommaso Blucerchiato

    Status
    Offline
    La lavorazione canna di fucile risulta apprezzabile, forse visivamente meno pesante del PVD opaco. A differenza dello stealth, questa variante preserva la leggibilità dell'orario in tutte le condizioni di luce.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Prospexista

    Group
    Seikista
    Posts
    1,375

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 15/3/2022, 15:15) 
    La lavorazione canna di fucile risulta apprezzabile, forse visivamente meno pesante del PVD opaco. A differenza dello stealth, questa variante preserva la leggibilità dell'orario in tutte le condizioni di luce.

    La miglior leggibilità dell'ora è il principale motivo che mi ha portato a preferirlo allo Stealth. (Peraltro molto bello).
    Grazie per la condivisione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace di Tokunaga

    Group
    Administrator
    Posts
    25,221

    Status
    Offline
    Sicuramente più leggibile dello stealth.
    Li ho entrambi.


    IMG_20211219_122255_0
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Prospexista

    Group
    Seikista
    Posts
    1,375

    Status
    Anonymous
    Non avevo dubbi :) bello anche con il nato...
     
    Top
    .
4 replies since 15/3/2022, 11:52   470 views
  Share  
.
Top
Top