Gruppo Seiko 1881 - Il forum dei collezionisti italiani

Posts written by Surfo Di Traverso

  1. .
    CITAZIONE (Det. Briscoe @ 8/6/2022, 13:09) 
    Concludiamo la giornata di presentazioni con questi nuovi Solar che riprendono un design consolidato nella gamma Prospex. Rispetto alla referenza SNE437 il diametro è diminuito a 42,8mm con una lunghezza di 49,2mm e spessore di 10,7mm. Vetro zaffiro.

    SNE589 / SBDJ051

    SNE589P1

    ---

    SNE591 / SBDJ053

    SNE591P1

    ---

    SNE593 / SBDJ055

    SNE593P1


    Via…ci incolliamo una lente sul datario e siamo a posto🤣🤣
    A parte scherzi trovo giusto il ridimensionamento (quelli vecchi troppo grandi e i nuovi solar 39 troppo piccoli) si sa quando escono?
  2. .
    CITAZIONE (6309 7040 @ 18/4/2021, 12:04) 
    In perfetto stile esterofilo, tipico delle generazioni italiche nate sotto l'egida degli anni '80 e 90, perodo storico che ha, per certi aspetti, esaltato uno stile di vita superficiale e rivolto alle pseudo "culture " d'oltreoceano (al tempo da taluni definite correttamente imperialistiche), si osserva ancora oggi una tendenza a dare più rilevanza a ciò che si scrive nei fora "internazionali", rispetto a quelli nostrani.

    Invero, a ben vedere, se queste tendenze non fossero semplicemente basate sulla profonda ignoranza delle materie che ci occupano, si scoprirebbe che, in questi osannati fora internazionali, si scrivono e si vedono cose sbagliate e fuorvianti.
    Intanto questi fora, per quanto concerne Seiko, osannano modifiche inammissibili e pellame sui diver.
    Inoltre, sul vintage, spesso tendono a dare credito alle tesi piu suggestive, pur di supportare "credenze e supposizioni" invalse in certi ambienti anglosassoni o Oceanici....

    Sul web ancora si possono ascoltare imprenditori influencer affermare che i fora internazionali risultino più attendibili di quelli nostrani
    Si possono inoltre ascoltare innovative definizioni come quella di cassa "slim turtle", in luogo di "Slim case", oppure reinterpretazioni del logo seiko, che diventa una rosa, oppure ancora quella di "Tuna civilizzato" (forse si voleva dire ingentilito), in ordine ai modelli 300 metri, con misure più contenute.
    Se queste elaborazioni sono il frutto della consultazione dei fora internazionali, allora ben venga la cultura che si cerca di fornire nel nostro forum. Una informazione frutto di reale analisi, di tutte le fonti disponibili, e di sintesi, supportata dai documenti.

    Con questo non si vuole dire che i fora internazionali siano da demonizzare.
    Ma si vuole mettere in evidenza che, ritenerli migliori di quelli nostrani, oltre ad evidenziare un certo complesso di inferiorità (molto italiano) risulta anche profondamente sbagliato.

    Condivido pienamente. Col tempo magari verranno qui a cercare le informazioni necessarie e magari piano piano cambieranno idea, uno ad uno...
  3. .
    Mah non male, forse poco contrasto tra lancette e dial...a quel punto da fare con inserto bianco, un total white
  4. .
    Da riflettere sul fatto che il nuovo modello sia con fondello invece che monoblocco e quindi solo 20atm. Downgrade a scopo economico?
  5. .
    qGBb62v
    mfftPj7
    ojuFQHm
    bbdZQux
    CJCeXeM
    tyUZpHL
    U0JEYil
    lxRjomB

    Come promesso ecco le foto
    Mi piace in molte cose, non tollero altre
    Ottime dimensioni e portabilità, non è titanio quindi si sente al polso, cone piace a me. Vero gmt con eco drive precisissimo e non fa effetto tombino al polso
    Non capisco la ghiera a rotazione libera, un blocco potevano metterlo, i soli 3 fori sulla clasp sono sempre pochi per regolarlo al meglio, e nota dolente, i pin escono bene ma per farli rientrare ci vuole hulk, rimangono un po fuori come si vede dalla foto.
    Ah ultima cosa, le maglie del bracciale se pur bello solido sono distanziate un filo di più di quanto mi aspettassi, tanto da far intravedere la pelle. Questo mi piace molto poco
    Alla fine promosso, spellicolato e messo al polso. Tra un po’ mi riservo ulteriore valutazione
  6. .
    Arrivato
    Prima impressione molto buona ma la ghiera gira liscia senza scatti
    Devo verificare se la lancetta gmt funziona come un vero gmt, parrebbe di sì perché le ore si regolano a scatti
    Appena ho tempo lo guardo meglio e vedo di postare qualcosa
  7. .
    Anche il bracciale è in titanio?
  8. .
    CITAZIONE (6309 7040 @ 19/9/2019, 23:29) 
    Bravo surfo, proteggi i tuoi seiko dalla brutalità del mare :D....
    Se deciderai di usarne uno, ti consiglio un 5 sports.....concepito proprio per queste attività sportive...

    Ehhh no eh
    Ci deve aver la corona a vite. Metti che linee del kite mi apron la corona poi lo allago
  9. .
    Grassie caro
  10. .
    Accolgo con piacere l invito a partecipare a questo forum, mi sembra un’idea meravigliosa e corro a presentarmi:
    Surfo di traverso, fiorentino, maschio classe 81, Surfo di traverso perché quando ho iniziato non mi riusciva andare dritto, ora surfo dritto ma surfo di traverso rimango sempre e comunque, surfo col gshock perché non avrei mai il coraggio di portarci un seiko, quelli li adoro troppo e li custodisco con cura.
    Grazie

    Edited by Surfo Di Traverso - 19/9/2019, 23:27
10 replies since 14/10/2015
.
Top
Top